La nostra storia

La storia

“Benevento Poke” è un marchio registrato, un franchising, il vero primo store della città di Benevento sito in via Pietà,11/13.

I miei genitori, Giuseppe e Maria Antonietta, hanno da oltre 10 anni un’attività di forno a legna e pizzeria, dal nome “Pizza Più”, che propone ottimi prodotti: dalla pinsa romana a quella cotta a legna nello stile classico, diversi tipi hamburger, panuozzi e panini.

Da quando sono tornato nella mia città, dopo aver lavorato per anni nella Valle Caudina, ho deciso di dedicarmi al rione e al suo sviluppo. Dalla costituzione del comitato Pietà e zone limitrofe, un quartiere che ho nel cuore, è scaturita la decisione di investire ancor di più, nonostante il periodo di crisi.

Il Poké nasce come spuntino dei pescatori dell’Oceano pacifico che, al termine della pesca, tagliavano a pezzetti il pesce d’avanzo appena pescato, lo condivano con sale marino, alghe e lo mangiavano con il riso. Oggi questo piatto è un vero e proprio trend del momento e si è diffuso in tutto il mondo, fondendosi con le tradizioni locali.

Il local poke, ideato da noi, cioè il prodotto beneventano, sannita e campano all’interno delle bowl poke (salsiccia di Castelpoto, stracciata e varie tipicità del Sannio) per aiutare anche le piccole produzioni a km 0 del nostro territorio.

Tante le novità che proponiamo ai nostri clienti, come la friggitoria poke e le fruit bowl, mangiate in sede e servite in palma originale con frutta fresca, frutti di bosco e delizie consumate sul posto, ma anche asporto o consegna a domicilio su indicazione.

Abbiamo delle panche per un consumo fast all’esterno del locale, decorate con le lampade bluetooth, senza servizio al tavolo, evitando costi di servizio per i clienti.

Novità di rilievo sono sicuramente le bibite funzionali, circa 300 tipi di gustosi drink con diverse funzioni: drenante, sgonfiante, senza tralasciare le nuove acque di Levissima, la Red Bull o la linea spumante e champagne.

L’unione della pizza poke e della bowl ha dato vita alla “pizza poke”, cioè una base pizza tonda e condita con prodotti hawaiani, insomma un poke stile pizza per tutti i gusti.

Altra prelibatezza è il “poke paesano” che si compone di una base pizza con salumi e formaggi del territorio (prodotti della fattoria Muccio di Castelpoto – presidio Slow Food).
In questo progetto sto investendo tutto me stesso, grazie al supporto insostituibile della mia famiglia e dei tanti nostri collaboratori che fanno parte della famiglia Benevento Poke / Pizza Più.

Abbiamo in programma un grande progetto per sviluppare la nostra area geografica, con l’obiettivo di creare un “tour poke”, per proporre un cibo sano, fresco e nutriente e nel contempo ammirare le bellezze cittadine.
Il marketing è la nostra forza, infatti stiamo creando un app web per poter ordinare con un click grazie al supporto del tecnico Paolo Calandro, semplicemente raggiungendo l’indirizzo beneventopoke.it per ordinare o preordinare il prodotto, scegliendo tra 800 creazioni.
Il nostro poke, da qualche settimana, lo troverete in esclusiva in vendita al supermercato Conad dei fratelli Leva, in via Colonnette, per gustare un pranzo fast sempre scegliendo come e dove degustarlo.

Per il periodo invernale abbiamo pensato ai poke caldi, una vera delizia.
Siamo presenti sui maggiori social del momento: Tik Tok con il profilo Benevento Poke, Instagram ed anche i tanti video del canale Youtube; infine su Whatsapp è possibile con un click consultare il nostro menù.
Ci teniamo molto a rifornirci soltanto da produttori locali per offrire alla nostra clientela sempre prodotti di qualità doverosamente verificati prima da noi e poi proposti ai nostri acquirenti.
La soddisfazione dei nostri clienti ci rende orgogliosi del nostro operato. Grazie di cuore !